Week End Gran Premio Povoletto
Programma della finale del 26° Concorso Internazionale per Giovani Strumentisti, terza edizione del “Gran Premio Povoletto”, quest’anno dedicato agli strumenti trombone, euphonium e tuba.
Venerdì 11 novembre
h. 9.30 – 17.30, Masterclass sull’euphonium di Steven Mead.
h. 20.45. Concerto. Euphonium recital: Steven Mead e Giacomo Marcocig.
I due musicisti, componenti della prestigiosa giuria internazionale, danno un saggio della propria bravura. In particolare lo straordinario Steven Mead metterà a disposizione ai partecipanti alla sua docenza, la propria pluriennale esperienza di performer conosciuto a livello mondiale. Il friulano Giacomo Marcocig, giovane musicista ma già affermato, darà prova del suo talento innato nel concerto serale con il suo Maestro.
Sabato 12 novembre
h 14.00 – 19.30: audizioni dei tre finalisti under 18 e tre finalisti under 21
h 20.00 concerto di chiusura del “Gruppo di Ottoni del Conservatorio di Udine”
a seguire premiazione dei vincitori del Gran Premio Povoletto
Il cuore della manifestazione si svolge all’Auditorium di Povoletto, sul cui palco i sei giovani che hanno raggiunto la finale al termine della selezione on line, si sfideranno per la vittoria del Concorso. Il concerto di ottoni del Conservatorio di Udine aprirà il gran finale con la proclamazione dei vincitori.
Domenica 13 novembre
h 9.00 – 13.00, Masterclass sul trombone di Rocco Rescigno.
Il week end si chiude con un altro evento di alto profilo: il trombonista Rocco Rescigno metterà a disposizione la sua estesa competenza per fare un salto di qualità musicale ai partecipanti al workshop.
Seguiteci sui nostri social Facebook e Instagram per rimanere sempre aggiornati.
lo staff del Concorso