Jacopo Taddei vince la prima edizione del Gran Premio Povoletto
Jacopo Taddei Vince la 24° edizione del Concorso Internazionale Giovani Strumentisti, prima edizione del “Gran Premio Povoletto”.
La finale si è svolta in presenza presso l’Auditoriuim Comunale di Povoletto sabato 12 giugno.
Cinque giovani talentuosi sassofonisti provenienti da Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Giappone hanno presentato i brani previsti dal regolamento ai giurati Jo Conjaerts, Mario Marzi, Joao Pedro Silva, Massimo Mazzoni e Jerome Laran collegato da remoto ottenendo punteggi di rilievo. Congratulazioni al vincitore e complimenti a tutti i finalisti.
Il concorso è stato preceduto dal concerto del sassofonista Mario Marzi e dal fisarmonicista Simone Zanchini che ha sancito la riapertura degli eventi musicali aperti al pubblico dando il via all week end del concorso.
Clicca qui per la classifica dettagliata. Visita la galley con i più bei momenti del concerto di apertura e della finale del concorso.
Euritmia ringrazia il Comune di Povoletto, la Fondazione Friuli, l’ANBIMA e la Regione Friuli Venezia Giuilia per il supporto ricevuto. Un ringraziamento aanche CrediFriuli e C-Blade per la vicinanza dimostrata.
Appuntamento alla seconda edizione del Gran Premio Povoletto che nell’edizione 2021 sarà dedicata alle percussioni.